IV torneo memorial Riccardo Giuliani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO

Andare in basso

REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

Messaggio  Admin Ven Giu 10, 2011 9:27 am

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIOTTO, MEMORIAL RICCARDO GIULIANI.

1) Sono ammessi in campo solo gli atleti elencati nella distinta e che abbiano firmato l’apposita delibera (limite di 16 giocatori di cui al max 4 che hanno militato in categorie superiori alla 1a categoria a partire dal 01/01/2011) e 3 accompagnatori (anch'essi in distinta). E' possibile iscrivere al torneo solo giocatori maggiorenni (18 anni compiuti entro la data della prima partita: 13/06/2011). Ogni giocatore può essere sostituito in qualsiasi momento della gara senza interruzione di gioco. 15 minuti prima dell'inizio della partita le squadre dovranno presentare la distinta dei giocatori + accompagnatori che prenderanno parte all'incontro. Alle squadre che consegneranno in ritardo l'elenco verranno comminate multe a discrezione del Comitato. Un atleta che non risulta nell'elenco non potrà partecipare alla gara. Se dopo 10 minuti dall'orario fissato per l'inizio della gara una squadra non si presenta all'arbitro sarà assegnata la partita persa per 3-0.

2) Le gare si svolgeranno presso il Campo sportivo SAN SEBASTIANO in due tempi di 25 minuti cadauno (più eventuale recupero) con un intervallo di 5 minuti tra un tempo e l'altro. Le gare saranno effettuate alle ore 19:15 – 20:20 – 21:25 – 22:30.

3) Le rimesse laterali saranno effettuate con le mani entro 5 secondi dal possesso di palla, così come i corner e le punizioni. Nello svolgimento del gioco non esiste la posizione di ''fuorigioco''.

4) Le gare sospese o rinviate per qualsiasi motivo saranno recuperate in data che il Comitato riterrà più opportuna, naturalmente i giocatori di entrambe le squadre dovranno essere presenti in campo ed i dirigenti dovranno consegnare all'arbitro i cartellini con gli elenchi dei giocatori partecipanti alla gara.

5) È ammesso reclamo scritto al Comitato del torneo verso l'irregolarità dello svolgimento della gara entro 30 minuti dal termine della stessa (esclusi fatti che investono decisioni di natura TECNICA E DISCIPLINARE adottati dall'arbitro in campo). Per quanto riguarda la posizione irregolare di atleti il reclamo dovrà essere accompagnato da prove di detta irregolarità.

6) I gironi saranno sorteggiati direttamente dai responsabili delle squadre, ed andranno a completare un calendario prestabilito. I gironi e il calendario verranno determinati sulla base del sorteggio effettuato dai responsabili delle squadre (in assenza provvederà il comitato) nella data prestabilita. Le partite verranno rinviate, a discrezione del comitato solo in caso di impraticabilità del campo. Nel caso d’impraticabilità sarà il comitato ad avvertire i responsabili delle squadre. Sarà permesso esclusivamente lo spostamento dell’orario delle partite della stessa giornata previo accordo delle squadre interessate. Lo spostamento deve essere comunicato al comitato con almeno 1 giorno d’anticipo. Le eventuali date di recupero saranno rese note dal comitato, alla pubblicazione del calendario.

7) I giocatori espulsi durante la gara debbono ritenersi automaticamente squalificati per almeno un turno (l'arbitro deciderà se prolungare eventualmente la squalifica). Nel corso del torneo la 2° ammonizione subita da un atleta comporterà per il medesimo la squalifica effettiva di una gara. Al termine della fase a gironi le ammonizioni saranno azzerate, saranno comunque da scontare eventuali squalifiche.

8 ) Il numero minimo di giocatori per iniziare una partita ( o continuare, in caso di più espulsioni nel corso della gara) è 6.

9) Le 20 squadre iscritte saranno suddivise in 4 gironi da 5 squadre ciascuno di cui in ognuno saranno ammesse alla fase successiva le prime due classificate. (La prima classificata del girone A si scontra con la seconda del girone C, la prima del girone C si scontra con la seconda del girone A, identica cosa per i gironi B e D). Qualora nella fase preliminare 2 o più squadre terminassero a pari punti, la classifica verrà redatta secondo le seguenti modalità:
a) scontri diretti - b) classifica avulsa, differenza reti - c) reti realizzate – d) sorteggio

10) Nel caso in cui nelle fasi finali del torneo le gare terminassero in parità verranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti l'uno. Qualora al termine dei tempi supplementari la situazione di parità dovesse permanere, ciascuna squadra tirerà alternandosi 5 calci di rigore. Vincerà la squadra che avrà segnato più reti. Se permanesse la parità si continuerà con i rigori a oltranza.

11) Nel caso di mute non distinguibili una delle due squadre dovrà indossare le pettorine. La squadra sarà sorteggiata dall’arbitro prima dell’inizio della partita.

12) Il torneo adotta le regole attuali della FIGC calcio a 11 con le seguenti modifiche:
a) cambio volante e illimitato in qualsiasi momento
b) no fuorigioco
c) distanza regolamentare di 7 metri
d) espulsione definitiva senza reintegro di giocatori

13) NORME COMPORTAMENTALI: La squadra è sempre ritenuta responsabile del comportamento dei loro tesserati prima, durante e dopo lo svolgimento delle gare. Il Comitato si riserva qualsiasi decisione di fronte a squadre, o giocatori, che si renderanno responsabili di comportamenti oltraggiosi, violenti o irresponsabili nei confronti degli arbitri, degli avversari o di altre persone e strutture.

Admin
Admin

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 27.05.11

https://memorialgiuliani.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.